Buongiorno.
innanzi tutto mi auguro che Voi e le Vostre famiglie stiate tutti bene.
Noi del C.di A. e soprattutto le maestre non vediamo l’ora di rivedere i Vostri bambini ma, purtroppo, ad oggi, è impossibile fare previsioni attendibili sulle tempistiche di riapertura dell’asilo.
Per tale motivo cerchiamo, come avevamo promesso, il più possibile di venire incontro alle Vostre legittime esigenze e, anche in considerazione degli aiuti di Stato che dovrebbero arrivare, abbiamo deciso di sospendere il pagamento del contributo nel mese di Aprile anticipando noi tutti gli oneri relativi ai prossimi mesi. Riteniamo doveroso muoverci in tale direzione nonostante, ad oggi, non ci sia alcuna certezza sui tempi (prevedibilmente molto lunghi) di attesa degli aiuti derivati dagli ammortizzatori sociali concessi dallo Stato.
Vorrei ringraziare tutti genitori che dandoci fiducia hanno pagato il contributo a marzo, assicurando loro che una volta verificata l’entità degli aiuti di Stato, effettueremo i dovuti conteggi e se possibile e per quanto possibile cercheremo di compensare quanto eventualmente risulterà versato in eccesso con il pagamento della prima rata utile alla riapertura della normale attività , ed anche nel caso il vostro bimbo non frequenti più l’asilo il prossimo anno scolastico effettueremo un rimborso. Il nostro unico scopo è quello di far fronte a questa immane emergenza permettendo alla nostra attività di continuare ad esistere a Cantù come negli ultimi 165 anni; nessuno di noi ha intenzione di lucrare sulle difficoltà altrui e prima con lo sconto di 60 € ed ora con la (non vi nego rischiosa e difficile) decisione di anticipare i costi e sospendere ogni pagamento, pensiamo di averlo ampiamente dimostrato.
Spero inoltre che apprezziate e gradite i nostri sforzi di mantenere il più possibile vivo e attivo il nostro contatto reciproco: La segreteria è raggiungibile telefonicamente ogni mattina dalle 9.00 alle 12.00 al numero 031714091; il sito è stato aggiornato www.asiloargenti.it diventando interattivo ed ora è in grado di fornire informazioni in tempo reale, pertanto consultatelo per rimanere sempre aggiornati
Inoltre stiamo cercando di mantenere, anche se la scuola è chiusa, un rapporto costante con i vostri bambini tramite i gruppi WhatsApp dei genitori. L’idea è quella di proporre attività che possano interessarli e svagarli in questo momento difficile e di mantenere anche un contatto con le insegnanti tramite degli audio periodici di saluti. La documentazione di queste attività sarà pubblicata puntualmente sulla nostra pagina Facebook Asilo Argenti e sul sito www.asiloargenti.it
Sperando che a breve questo sia solo uno spiacevole ricordo, con l’occasione Vi giungano i nostri auguri di una serena festività pasquale (per quanto possibile date le circostanze).
Per il Consiglio di Amministrazione
La Presidente
C. Daniela Vassallo