Cari genitori è un momento particolarmente difficile e ci troviamo a dover affrontare situazioni che nessuno avrebbe immaginato.
L’asilo Argenti è una fondazione senza scopo di lucro e il nostro bilancio già con il pagamento dei vostri contributi si chiude a stento a pareggio
Ciò nonostante dopo aver riflettuto su quale fosse il modo migliore per conciliare le vostre legittime richieste con le nostre inderogabili necessità siamo arrivati ad un compromesso che riteniamo possa essere un punto di incontro fra tutti noi.
Dal contributo relativo al mese di aprile verrà decurtata la somma di euro 60.00 (imputabile al mese di marzo) , quale percentuale dei costi non sostenuti dalla scuola.
Il servizio di pre e post scuola non verrà fatto pagare.
La somma è stata calcolata in proporzione agli effettivi giorni di chiusura e pertanto non è fissa ma potrebbe variare nei prossimi mesi a seconda di quanto verrà deciso dalle Autorità sulla riapertura delle scuole.
Questo al momento è veramente il massimo che l’asilo possa fare.
Ora chiediamo a voi di fare un passo nei nostri confronti pagando regolarmente quanto di vostra competenza una volta scontati i €60,00.
Vorrei ricordare che il pagamento del contributo è indispensabile per poter garantire la sopravvivenza della nostra scuola quando tutto tornerà alla normalità.
I genitori che hanno già pagato la quota per intero (e che ringraziamo) potranno scorporare €60 il mese prossimo sommandolo a quanto eventualmente verrà ancora riconosciuto in base alla riapertura della scuola. Nel caso in cui Stato e Regione come speriamo dovessero riconoscerci aiuti e fondi ulteriori siamo disponibili a rivedere e rivalutare l’entità dello scorporo pur precisando che l”asilo sarà comunque costretto ad anticipare tutti i costi fissi senza certezze sulla tempistica di restituzione.
Adesso ci affidiamo a voi.
Per il CDA la presidente
C. Daniela Vassallo
Si comunica che la segreteria della scuola è chiusa, pertanto nel caso dobbiate ancora procedere al pagamento del contributo mensile Vi preghiamo di utilizzare la modalità del bonifico bancario di cui alleghiamo le coordinate bancarie:
Intestazione
Asilo Infantile Filippo Argenti
IT33V0843051060000000980457 sede CRA Cantù Corso Unità d’Italia
Per contattare la scuola Mail: info@asiloargenti.it telefono: 031714091
Un caro saluto a tutti
![](https://www.asiloargenti.it/wp-content/uploads/2020/03/Foto-da-Bigmari?.jpg)